Paolo Coli,

Paolo Coli, nato a Piombino, Livorno, nel  1961, è attualmente co-fondatore di Mj Consulting, nonché responsabile del servizi di consulenza in ambito fiscale, tributario e amministrativo della società. Nell’anno scolastico 1979/80 consegue il diploma di “ Ragioniere e perito commerciale “ presso l’Istituto Tecnico Commerciale “ V. Fossombroni “ di Grosseto. Nell’aprile 1986 viene regolarmente assunto presso l’Associazione Commercianti di Grosseto con compiti inerenti al reparto contabilità, con verifiche , controlli e assistenza alle ditte in contabilità ordinaria. Dopo aver svolto un corso specifico presso la “Scuola di Formazione Tributaria” della Confcommercio di Roma, nell’anno 1989 è promosso a livello di funzionario, e dopo essere stato iscritto in apposita lista, ai sensi dell’art. 30 terzo comma del DPR 636/72 sostituito dall’art. 17 del DPR 739/81, tenuta presso l’Intendenza di Finanza di Grosseto vengono affidati incarichi inerenti al contenzioso tributario quali, esame preliminare, approntamento e difesa, inerenti imposte dirette, indirette e tributi locali ecc. con assistenza e rappresentanza degli associati nelle discussioni dei relativi ricorsi presso le Commissioni Tributarie, a quel tempo di I° e II° grado di Grosseto. Nel febbraio 1995 costituisce con il Dottor Casini Leonardo Commercialista una società a responsabilità limitata nella quale ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione. A tutt’oggi ricopre all’interno della società anche la figura di responsabile della  consulenza fiscale, amministrativa e societaria ad imprese ed aziende clienti della società stessa. Nel 2004 rileva interamente le quote della società COLI & Associati. Nell’aprile del 2013 viene incaricato di riorganizzare la struttura dell’Associazione Commercianti della Provincia di Grosseto.
Nel settembre 2013 viene nominato Direttore Generale della Confcommercio di Grosseto.
Contestualmente viene nominato Presidente della Commissione Provinciale e del Comitato INPS di Grosseto. Ad oggi occupa le cariche di: Membro del Consiglio di Amministrazione del Polo Universitario di Grosseto; Membro dell’organo amministrativo del neo costituito Consorzio Bonifica n. 6 Toscana Sud;

 

 

 

Con noi

Consulenza strategica e finanziaria
Nell'attuale scenario competitivo, i nuovi modelli organizzativi e l'impatto delle nuove tecnologie impongono alle aziende un adeguamento dei sistemi di controllo e pianificazione della gestione economico-finanziaria.
• Consulenza in materia fiscale tributaria, ivi compresa la predisposizione, gestione e assistenza del contenzioso tributario nei vari gradi di giudizio
• Consulenza societaria con particolare attenzione alle operazioni straordinarie (scissioni, fusioni, trasformazioni, cessioni ecc.)
• Consulenza in materia del lavoro
• Formazione nelle materie finanziarie, tributarie e del controllo di gestione

Con noi

Check-up d’impresa
Studio Coli e Associati sostiene il management aziendale nel controllo strategico e nella gestione per obiettivi dell'impresa, attraverso un'approfondita analisi dei costi e delle performance aziendali.
• Analisi e check-up aziendale valutazioni eventuali cause
• Studio e valutazione soluzioni specifiche per uscire dalle situazioni di crisi
• Creazione o revisione organigramma aziendale
• Affiancamento nella fase di riorganizzazione sino al suo riequilibrio

Con noi

Pianificazione e crescita

Studio Coli e Associati è il partner strategico delle imprese, punto di riferimento nella ricerca di soluzioni innovative e di successo. Particolare attenzione è rivolta alla qualità del servizio sul territorio, alle esigenze del cliente e alla capacità di interagire con le realtà locali, grazie alle sinergie che scaturiscono dal coinvolgimento di importanti partners.

• Pianificazione strategica con determinazione obiettivi e strategie di medio lungo periodo ed analisi fabisogno finanziari
• Creazione o revisione di mansionari
• Organizzazione e studio di nuovi strumenti operativi economici/finanziari
• Star-Up aziendale: dalla costituzione al completamento di tutte le pratiche fiscali, civili e previdenziali.