STRUCTOGRAM® è un protocollo formativo accreditato nell’ambito del training specialistico afferente ai comportamenti biologici.
Il Protocollo è gestito a livello internazionale da un’organizzazione operativa in 42 Paesi da oltre 40 anni ed è tradotto ed utilizzato in 21 lingue.
Il Protocollo si snoda in un percorso che affronta, spiega e risolve su base non generalistica e pertanto individuale ogni problematica relativa all’efficacia umana, inibita prevalentemente dall’adozione di comportamenti disallineati dalle forze e dalle strategie innate predisposte sulla base biologica dei temperamenti.
Il metodo è tutelato e protetto dalle norme civilistiche della proprietà intellettuale ed industriale a livello internazionale, accreditato da un expertise unico e da 40 anni di operatività presso tutti i contesti economici e sociali, dell’impresa, del commercio, dell’industria e del training.
I grandi temi della formazione sono affrontati in modo completo ed esauriente all’interno di un percorso erogato in step distinti o in modalità “full immersion”. Il metodo, organizzato e declinato in 4 volumi didattici, offre al discente un percorso di formazione proattivo che parte da un lavoro intrapersonale sulla conoscenza dal proprio potenziale biostrutturale controllato da specifici driver percettivi, valutativi, decisionali ed esecutivi, per arrivare a riclassificare e comprendere le dinamiche di relazione con gli altri ed i singoli ingredienti biologici che compongono ogni tipo di obiettivo.
La disciplina Structogram® si pone nel campo della formazione accademica e formazione aziendale ed interaziendale grazie ai presupposti ed all’expertise del metodo. Il protocollo è utilizzato in ambiti operativi e professionali molto diversificati per struttura, linguaggio, obiettivi e background dei trainer.
Structogram si rivolge, grazie alla sua pressoché illimitata capacità estensiva ed applicativa a: