Comunicare in modo efficace, una sfida per ogni azienda, imprenditore, ente pubblico e privato, libero professionista e consulente!
Comunicazione efficace: una competenza sociale necessaria per il mondo del lavoro!
Per conseguire questo obiettivo, prima di tutto, è fondamentale essere messi nella condizione di diventare consapevoli del modo in cui si comunica con se stessi, quali sono gli obiettivi personali e professionali reali e com’è possibile raggiungerli attraverso il potenziale a disposizione.
Riuscire è possibile con strumenti formativi adeguati.
Grazie al percorso formativo MjConsulting – Comunicazione Efficace, il cliente è indirizzato alla conoscenza approfondita di sé, del suo potenziale e del modo naturale in cui comunica con se stesso e, di conseguenza, con gli altri. Quanto più il soggetto acquisisce competenza di sé, tanto più diventa proattivo, capace di orientarsi e di delineare un progetto personale chiaro e definito. Quindi il protocollo formativo di comunicazione efficace basato su strumenti formativi consolidati, consente di conoscere in modo approfondito la propria azienda, realtà operativa, organizzazione o ente di appartenenza e le proprie risorse naturali disponibili, diventando pienamente cosciente dei propri punti di forza e dei propri limiti.
Formarsi per essere performanti non è un’opzione, ma una scelta necessaria, è un investimento indispensabile per evitare una perdita futura, deleteria per i soggetti stessi, le imprese e la società stessa, al fine di conseguire una possibile ecologia socioeconomica. Evitare un costo sociale implica essere messi nella condizione, tramite una formazione adeguata, di scegliere ciò che più si adatta all’identità dell’azienda. Il protocollo formativo ha lo scopo di erogare, comunicare e far assimilare strumenti utili a rendere autonomi i discenti nel loro percorso professionale. Questo necessita di un processo che permetterà loro di essere competenti e autonomi, essendo quindi in grado di affrontare la transizione in atto nel mondo del lavoro.
ANALISI OBIETTIVO REALE: definizione obiettivi personali e professionali (3 h)
COMUNICAZIONE EFFICACE: la pragmatica della comunicazione (3 h.)
ANALISI BIOSTRUTTURALE: comunicazione personale (3 h.)
ANALISI BIOSTRUTTURALE: comunicazione inter-personale (3 h.)
ANALISI TRANSAZIONALE: gli stati nella comunicazione interpersonale (3 h)
NEUOROSCIENZE E COMUNICAZIONE EFFICACE: strumenti percettivi (3 h)
SOFT SKILLS NELLA COMUNICAZIONE EFFICACE: role playing in action